Lavorazioni speciali

Le speciali riparazioni di tagli, rotture delle tele e squarci, anche di grandi dimensioni, hanno sempre contraddistinto l’azienda che si è attrezzata sempre meglio negli anni con autoclavi che permettono di riparare pneumatici movimento terra, trattori e speciali fino ai più voluminosi.
La continua ricerca e sviluppo di nuove tecniche, nuovi metodi e nuovi macchinari, permette alla Val gesso Pneumatici di ricostruire e riparare anche pneumatici particolari e speciali. Siamo in grado di ripristinare o creare qualsiasi articolo in gomma o gomma-ferro, ad esempio, i cingoli gommati; con la possibilità del reinserimento dei ramponi staccati di riparare tagli e rotture e in alcuni casi anche ricostruirli.

Le pompe ciclone utilizzate nelle cave per il trasporto di sabbia, ghiaia ed altri inerti sono rivestite internamente in gomma per conferisce una lunga durata di esercizio. Questo rivestimento può essere ripristinato una volta usurato, ma è possibile crearlo anche ex-novo su impianti di nuova costruzione. Lo stesso procedimento di applicazione di gomma su superfici metalliche può avere infinite applicazioni sia nel campo industriale, in quello dell’antifortunistica.